LollAsd

L'origine di ASD, dove come e soprattutto.. perchè!!

« Older   Newer »
  Share  
djsimo84
view post Posted on 22/12/2008, 19:17




Le origini si perdono nei tempi antichi ... durante i giochi online, come Ultima, si usava scrivere queste tre lettere in fila sulla tastiera come segnale di ok, per fare prima (scrivere "ok" era evidentemente demodè :ticiasd: )

Ma asd non è solo una faccina: una raccolta di simbologie la potete trovare qui

Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Asd

e per una più grottesca interpretazione, a

Nonciclopedia
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Asd

a cui ho partecipato modificando la voce in maniera margnale (qualcuno mi ha preceduto!!)
qualcuno ha osato pure preparare un immagine di spiegazioni!! Perchè preferire ASD a LOL.
Questo non ha senso in una chat, visto che asd non sostituisce assolutamente LOL, però lo riporto ugualmente perchè è troppo divertente e per l'impegno del tizio che l ' ha creato :asd:

image

Ora sapete quasi tutto su ASD... :zizu:



Edited by EncroAsd - 20/11/2010, 14:42
 
Top
djsimo84
view post Posted on 12/1/2009, 18:22




presentati magari,MrApocalisse.... nella sezione "presentazioni" :zizu:
 
Top
Sonico 30
view post Posted on 13/1/2009, 19:46




Le prime volte in una chat usavo il Lol, ma poi da quando ho scoperto Asd è tutto un mondo nuovo... non lo cambierei mai e sono soddisfattissimo dell'acquisto (anche se non ho comprato niente... e qua ora ci andrebbe un bell "ASD!")
 
Top
djsimo84
view post Posted on 20/1/2009, 12:09




be si ognuno ha le sue preferenze... ricordo di esser partito anch io col LOL ... e mentre ancora stavo capendo da dove derivasse (dall inglese, e significa "lots of laughter" ) conobbi un ragazzo per msn che postava nel mio stesso forum e usava un asd puro. lo usa tuttoggi !! scrive asd , senza che appaia nessuna faccina!! ehehe... ancora più folle di noi insomma!
 
Top
Vlady Yakovenko
view post Posted on 8/8/2014, 17:53




ASD
 
Top
5 replies since 22/12/2008, 19:17   462 views
  Share